17 giu 2013

Lasvegas e Fattoria Italia

Buongiorno a tutte , oggi vi voglio parlare di prodotti genuini 
e al 100 % italiani.

Il brodo meglio di quello fatto in casa!!!

Dal 1975, Fattoria Italia produce dadi da brodo unendo alta qualità ad un gusto unico. Utilizzando un innovativo sistema di produzione, il Cool Process (Sistema di produzione a Freddo), è in grado di preservare la struttura organolettica delle materie prime utilizzate nella realizzazione del dado, donandovi qualità e salute.

Attenti alle esigenze dei nostri consumatori, abbiamo affiancato alla nostra Linea Classica tre nuove linee: più pure, più gustose, più innovative.
La Linea Bio, prodotta con ingredienti derivanti da Agricoltura Biologica.
La Linea Natura e Salute, per un prodotto privo di coloranti, conservanti, lattosio e senza l’aggiunta di glutammato.
La Linea Top Quality, senza coloranti, conservanti, glutammato aggiunto, lattosio e lieviti.

Ed ecco che vi presento la linea dei dadi che ho potuto testare 
Al

                                        
- vegetale
- funghi porcini
- al tartufo
- classico
- carne
- pesce

E scopriamo insieme la ricetta con il dado classico:   ZUPPA  DI  SPINACI  E  CECI

Ingredienti per 4 persone :
500 grammi di ceci già lessati
500 grammi di spinaci surgelati a cubetti
2-3 foglie di Alloro
Olio extravergine di oliva
1 dado classico Fattoria Italia
Raspadura di Bella lodi

Preparazione 

 soffriggere un pò di olio extravergine di oliva con le foglie di alloro













aggiungere i ceci già lessati 









aggiungere il dado classico fattoria italia



 Aggiungere un bicchiere di acqua











aggiungere gli spinaci e lasciare cuocere per una 20 di minuti 








impiattare e cospargere il piatto con  raspadura di bella lodi
( a piacere pepe o peperoncino )



 Buon appetito! ottimo piatto mangiato anche freddo! a presto con nuove ricette

Che aspettate visitate : http://www.fattoriaitalia.eu/  e la loro pagina facebook https://www.facebook.com/fattoriaitaliadadi?fref=ts

36 commenti:

  1. sono davvero buonissimi questi dadi, li ho usati e mi piacciono tanto.

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il tuo piatto, utilizzo spesso i dati per insaporire i miei piatti, la prossima volta grazie a te che mi hai fatto conoscere questa nuova marca prenderò questi

    RispondiElimina
  3. Sento parlare spesso di questi dati, devono essere davvero un valido aiuto in cucina!

    RispondiElimina
  4. Sto usando sempre i Dadi di Fattoria Italia e insaporiscono ogni piatto, sono buonisssimi e naturali e specialmente per me senza glutamato!

    RispondiElimina
  5. ..io uso spesso i dadi in cucina...ma questi non li ho mai provati....devono essere davvero ottimi!!!

    RispondiElimina
  6. Adoro questi dadi, accompagnano quasi ogni mio piatto...

    RispondiElimina
  7. sembra ottimi i loro prodotti e sono prodotti che sicuramente non devono mancare in un ottima cucina mediterranea grazie per il suggerimento visiterò il loro sito

    RispondiElimina
  8. Che bontà questa ricetta adoro sia i ceci che gli spinaci, questo brand di dadi non lo conoscevo sembra ottimo e genuino

    RispondiElimina
  9. complimenti, piatti del genere sono una delizia

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questi dadi, grazie per la segnalazione! Passerò al sito e controllerò

    RispondiElimina
  11. ottimi questi dadi e questa ricetta è molto appetitosa complimenti

    RispondiElimina
  12. sto imparando a conoscere i dadi Fattoria Italia e ad apprezzarne tutti i gusti..ottima la tua zuppa con i ceci!

    RispondiElimina
  13. La ricetta sembra buonissima :P Non conoscevo questi dadi, darò un'occhiata!

    RispondiElimina
  14. non ho mai provato questi dadi ma ne ho sentito sempre parlare bene..li proverò

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo questo brand sembra interessante, complimenti hai fatto una bellissima ricetta

    RispondiElimina
  16. CONOSCO E APPREZZO IL BRAND, DA QUANDO LI USO NON UTILIZZO MOLTO IL SALE, SONO DAVVERO SPECIALI

    RispondiElimina
  17. Uso spesso gli insaporitori per le mie ricette ma questa azienda ancora non la conosco!!! Cercherò i loro prodotti al supermercato!!!

    RispondiElimina
  18. Non li conoscevo, ma da come ne parli sembra un prodotto davvero che vale ...la prossima volta vedo se ci sono nel mio supermercato :)

    RispondiElimina
  19. conosco questo brand e poi me ne hanno parlato benissimo :D

    RispondiElimina
  20. Non serve dire che i dadi in cucina sono utilissimi, ma dire che tutte le versioni e gusti di dado di quest'azienda ti renderanno la vita culinaria un'opera d'arte... quello si, va detto!

    RispondiElimina
  21. questi dadi li trovo davvero ottimi anche io li uso

    RispondiElimina
  22. non conosco questa brandma ne ho sentito parlare molto bene... i dadi in cucina io li uso spesso...inoltre il fatto che se ne siano di cosi' tanti gusti mi incuriosisce ancora di piu'

    RispondiElimina
  23. Ache io insaporisco i miei piatti con il dado...è il mio piccolo segreto in cucina !!!

    RispondiElimina
  24. Anche io amo moltissimo insaporire con i dadi, trovo diano quel tocco in più che il semplice sale non riesce a dare! Questi sembrano davvero ottimi.

    RispondiElimina
  25. E' sempre più difficile acquistare prodotti genuini e soprattutto Made in Italy. Ormai anche nei migliori supermercati ci propinano certe schifezze! Ottimi questi prodotti e soprattutto coem li hai usati per preparare una ricetta straordinaria!!! Brava!

    RispondiElimina
  26. il tuo piatto si presenta molto gustoso ed invitante, grazie anche agli ottimi prodotti utilizzati!

    RispondiElimina
  27. non li conoscevo prima questi dadi , mi incuriosisce molto i vari sapori che hanno!

    RispondiElimina
  28. uso spesso i dadi in cucina ma questi non li ho mai provati! li cercherò al supermercato!

    RispondiElimina
  29. Questi insaporitori devono essere davvero genuini. Assolutamente da provare in abbinamento a una gustosa ricetta come la tua

    RispondiElimina
  30. non conoscevo questa ricetta mi piace molto il dado e arricchisce i piatti di un sapore unico

    RispondiElimina
  31. Non ho avuto la possibilità di provare questi dadi,ma leggendo online,trovo pareri molto positivi!Complimenti anche per il piatto!

    RispondiElimina
  32. Gram devono essere ottimi quei ceci :)

    RispondiElimina
  33. mia mamma prima non li utilizzava mai i dadi ma da quando li ha scoperti non può farne a meno!! questo marchio però non lo conoscevo glielo consiglierò :)

    RispondiElimina
  34. Che bella ricetta è un ottimo spunto

    RispondiElimina
  35. io uso spesso i dadi in cucina. questi non li conoscevo e hanno tutta l'aria di essere buoni. non sapevo si potessero mettere i dadi nei legumi. è una cosa totalmente nuova per me.

    RispondiElimina